POLITICA SULLA PRIVACY ai sensi del GDPR 679/2016

Titolare del trattamento: Primavera International S.r.l.  (di seguito “Titolare”), avente sede legale in via Rovere n. 7 Acquafredda  (BS).
ai sensi degli articoli 4 e 28 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice della Privacy (di seguito, "Codice") e degli articoli 4, n. 7) e 24 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 sulla tutela delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (di seguito, "Regolamento") ai sensi dell'articolo 13 del Codice e del Regolamento informa che per l'istituzione e l'esecuzione di rapporti con l'utente in corso, si dispone di dati personali (personali e fiscali).
Al fine di ottemperare agli obblighi previsti dal Codice e dalle normative comunitarie in materia di privacy in relazione ai tuoi dati, ti invitiamo a prendere nota delle seguenti informazioni e ad acconsentire al trattamento dei dati personali che la nostra azienda acquisirà.

1. INFORMAZIONI RACCOLTE
Raccogliamo solo informazioni necessarie, pertinenti e appropriate allo scopo per il quale sono fornite. Le informazioni che raccogliamo possono includere alcuni o tutti i seguenti elementi:

2. UTILIZZO DELLE INFORMAZIONI
Vengono elaborate solo le informazioni necessarie alle seguenti finalità:

  1. Gestione operativa e finalità a questa strettamente connesse per l’accesso al sito web.

La Società raccoglie i dati di contatto, finanziati e utilizzo del sito web per consentire all’utente di poter accedere all’Area Personale, ove presente e procedere con gli ordini dei prodotti e/o servizi interessati.
Presupposto per il trattamento: adempimento degli obblighi contrattuali.
Il conferimento dei dati è obbligatorio per rispondere alle sue richieste; in difetto non potremo darvi corso.

  1. Indagini di Customer Satisfaction

La Società potrà utilizzare i dati di contatto per la conduzione di indagini volte a misurare il livello di soddisfazione (cd. customer satisfaction) del servizio erogato.
Presupposto per il trattamento: il consenso. il mancato conferimento dello stesso non comporta conseguenze sui rapporti contrattuali.
Il consenso può essere revocato in ogni momento scrivendo al seguente indirizzo: primavera@primavera.it.

  1. Marketing

La Società potrebbe trattare i dati di contatto per finalità di marketing e comunicazione pubblicitaria, diretta ad informare l’Utente su iniziative promozionali di vendita, realizzate mediante modalità automatizzate di contatto (posta elettronica, sms e altri strumenti di messaggistica massiva, ecc.) e modalità tradizionali di contatto (ad esempio, telefonata con operatore) ovvero per ricerche di mercato e indagini statistiche.
Presupposto per il trattamento: il consenso. Il mancato conferimento dello stesso non comporta conseguenze sui rapporti contrattuali.
Il consenso può essere revocato in ogni momento scrivendo al seguente indirizzo: primavera@primavera.it.

  1. Conformità alle richieste giuridicamente vincolanti per adempiere un obbligo legale, regolamenti o provvedimenti dell’autorità giudiziaria, nonché per difendere un diritto in sede giudiziaria

La Società raccoglie i dati di contatto per adempiere un obbligo legale e/o per difendere un proprio diritto in sede giudiziaria
Presupposto per il trattamento: obblighi di legge, cui la Società è obbligata a ottemperare.

3. CONDIVISIONE
Non condividiamo le informazioni con terzi, tuttavia, potremmo di volta in volta comunicare le informazioni alle seguenti categorie di società o organizzazioni a cui passiamo la responsabilità di gestire servizi per nostro conto: fornitori di servizi di assistenza, centri di contatto clienti, agenzie e consulenti di marketing diretto, ricerche di mercato e fornitori di servizi di analisi del mercato, consulenti legali e altri professionisti.
Ci adoperiamo per garantire che tutti i partner di terze parti che gestiscono le informazioni siano conformi alla legislazione sulla protezione dei dati e proteggano le informazioni proprio come facciamo noi. Comunichiamo loro, solo le informazioni personali STRETTAMENTE necessarie per fornire il servizio che stanno intraprendendo per nostro conto.
Provvederemo ad anonimizzare le informazioni o utilizzare set di dati specifici aggregati ove possibile.

4. TERMINI DI CONSERVAZIONE
Non conserviamo le informazioni personali in un formato identificativo per un periodo più lungo del necessario.
Per i clienti o fornitori, conserviamo informazioni personali per un periodo più lungo rispetto al trattamento di potenziali clienti/fornitori.
Nel caso di un rapporto continuativo (ad esempio un cliente), conserviamo le informazioni personali per 10 anni dalla data dell’ultima operazione effettuata, per poter stabilire, portare o difendere in giudizio eventuali reclami legali.
Le informazioni promozionali e di marketing verranno conservate per un periodo massimo di 24 mesi.

5. ARCHIVIAZIONE
I dati personali che raccogliamo possono essere trasferiti a, e memorizzati in, una destinazione al di fuori dell'Area Economica Europea (EEA), per le finalità sopra descritte. Adotteremo tutte le misure ragionevolmente necessarie per garantire che i dati personali siano trattati in modo sicuro e in conformità con la presente Informativa sulla privacy e la legislazione sulla protezione dei dati. Nella misura in cui è necessario trasferire i dati personali al di fuori dell’Unione europea, garantiremo che siano adottate misure di protezione adeguate per proteggere la privacy e l'integrità di tali dati, comprese le clausole sui modelli dell'Unione europea ai sensi dell'articolo 46 “Trasferimento soggetto a garanzie adeguate”.